Esoteric Fairytale
Foto di Giorgio Andreoni
Modelli: Chiara, Enrico, Emma
Esoteric Fairytale nasce dalla necessità di connettere due realtà apparentemente diverse, ma con un filo conduttore comune, quello di trasmettere il contemporaneo attraverso l’antichità, il vissuto, le tradizioni. Questa fiaba nasce e si struttura in giro per la Torino esoterica, passando da 6 location che si matchano perfettamente e si diramano tra la Magia Bianca e la Magia Nera.
Una Torino sognante, che profuma di misticismo e di moda. Una Torino che ha una storia da raccontare. Una Torino esoterica contemporanea.
2. “Palazzo Reale”, si narra che qui da qualche parte ci sia l’entrata alle grotte alchemiche, la natura e la leggerezza sono le parole chiave in questa ricerca.
3. “La Fontana Angelica” è singolare come questa Fontana totalmente simmetrica sia così vicina agli occhi del Diavolo ci faccia capire che solo guardando nel profondo dei nostri occhi (anima) scopriremo il vero passaggio segreto.
4. “Monumento del Traforo del Frejus”, Lucifero era considerato l’angelo più bello.
5. “Gli occhi del Diavolo”, guardaci e quando meno te l’aspetti ci accenderemo e tu ti chiederai cosa in realtà nascondiamo, si narra infatti che queste diaboliche fessure fossero di riconoscimento per luoghi segreti di aggregazioni massoniche.
6. “Portone del Diavolo” diverse leggende si aggirano intorno a questo portone, sicuramente quella più stimolante ricorda un vecchio aspirante mago intrappolato per aver “infastidito” il Diavolo.
ph. credits: Giorgio Andreoni